La Residenza garantisce la funzione di tutela nei confronti dell’Ospite. E’ possibile formulare suggerimenti e presentare reclami per iscritto o verbalmente all’amministrazione, la quale provvederà, in tempi brevi, a dare risposta. Nel caso di prestazioni non corrispondenti alla presente Carta dei servizi, è possibile presentare segnalazione alla Direzione.
Procedure di reclamo:
reclamo informale:
l’Ospite, o il suo familiare, o altre persone di riferimento, o altri soggetti
giuridicamente competenti possono presentare reclamo verbale allla Direzione; se il reclamo risulta motivato, si procede, qualora sia possibile, ad eliminare immediatamente l’irregolarità. Se il reclamo non può essere soddisfatto
immediatamente, gli interessati verranno informati sulla possibilità di presentare reclamo formale;
reclamo formale:
I medesimi soggetti di cui al punto precedente possono presentare il reclamo formale in forma scritta alla Direzione, utilizzando il modello allegato al Questionario di Soddisfazione del Cliente che ogni anno viene consegnato per la compilazione. Ai reclami viene data risposta per iscritto entro 15 giorni. Se la complessità del reclamo non consente il rispetto del termine indicato, la Direzione comunicherà lo stato di avanzamento della pratica ed il nuovo termine del procedimento.
La nostra struttura si impegna ad accogliere le persone anziane garantendo loro un’assistenza residenziale orientata ad offrire il massimo benessere possibile...
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